È legale comprare followers su Instagram?

È legale comprare followers su Instagram?

In molti ci siamo chiesti: è legale comprare dei followers? Oggi scopriremo quali sono le regole di Instagram e come comprare legalmente dei followers sulla piattaforma

Quali sono le regole di Instagram?

Coloro che utilizzano Instagram devono rispettare una serie di regole e condizioni. Le regole di Instagram sono le seguenti: le condizioni d'uso, le linee guida della community, la normativa della piattaforma (o platform policy) e le linee guida sulla musica, di cui non parleremo in questo articolo per ovvie ragioni. Andiamo ad approfondire queste regole ed il contenuto delle pagine appena menzionate:

Le condizioni d'uso regolano l'utilizzo della piattaforma e consistono in un elenco di regole esplicite divise per categoria. Una delle regole riportate nelle condizioni d'uso di Instagram è la seguente: "L'utente non può agire in modo illegale, ingannevole o fraudolento o per uno scopo non legittimo o non autorizzato".

Le linee guida della community servono a proteggere Instagram da violazioni di copyright, atti illegali ed immorali. Non si tratta di un vero e proprio elenco di regole, ma include diverse informazioni utili riguardanti i contenuti che possono (e non possono) essere pubblicati sulla piattaforma di proprietà Facebook.

Le normative della piattaforma, meglio note come platform policy, regolano l'utlizzo del sito web e di tutti gli strumenti offerti da Instagram come SDKs, APIs, plugins ed altri servizi dedicati agli sviluppatori. Non andremo ad approfondire la suddetta normativa in questo articolo, perché si applica esclusivamente agli sviluppatori e coloro che utilizzano strumenti Instagram di terze parti, come ad esempio Hootsuite.

È legale comprare followers ed interazioni?

Comprare followers su Instagram non è consentito dalle condizioni d'uso della piattaforma, ma ciò vale solo nel caso in cui i followers non siano persone reali, che decidono di loro spontanea volontà di seguire ed interagire con un determinato account Instagram. Questo significa che acquistare followers è una pratica consentita, seppur scoraggiata dalla piattaforma. Instagram può bloccare a sua discrezione gli accounts reputati inattivi o finti, che costituiscono una buona parte dei followers che è possibile acquistare online. Quali sono i rischi? In questo secondo articolo approfondiamo quali sono i rischi e pericoli che gli utenti corrono comprando dei followers su Instagram.

Per quanto riguarda le interazioni, Instagram non menziona nulla a riguardo. Questo significa che, almeno per adesso, comprare visualizzazioni, likes e commenti è una pratica consentita dalla piattaforma. Ciò non implica che Instagram approvi questo tipo di comportamenti, come hanno confermato diversi casi di penalizzazioni, che gli utenti possono subire in seguito all'acquisto di likes, commenti, visualizzazioni ed altre tipologie di interazioni su Instagram.

Posso comprare dei followers legalmente?

Sì, è possibile comprare followers su Instagram in modo assolutamente legale. La maggior parte delle aziende e dei siti web che offrono servizi del genere non rispettano le regole di Instagram ed agiscono senza prendere le dovute precauzioni. Al contrario, su incrementisocial.it offriamo servizi della massima qualità nel rispetto delle normative e regole attualmente in vigore su Instagram.

Puoi comprare followers su Instagram direttamente sul nostro sito web tramite l'apposita pagina. Acquistando followers Reali Italiani ed Attivi non andrai a violare nessuna delle regole Instagram, pertanto agirai nel pieno rispetto della legge

Conclusione

Ogni fornitore è diverso, non tutti sono affidabili e non tutti agiscono nel rispetto delle regole. Per acquistare dei followers Instagram legali, è necessario affidarsi ad un fornitore affidabile che offre servizi di qualità. Se desideri crescere su Instagram senza comprare followers, puoi leggere il nostro articolo dedicato alla crescita organica e scoprire come ottenere il massimo dalla tua pagina. Spero di esserti stato d'aiuto e spero di non averti confuso le idee, come altri articoli relativi all'argomento legalità hanno fatto con me in passato.